Mangaka
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum per chi sogna di diventare un vero Mangaka!
 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Trama

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Natsu
Admin
Natsu


Messaggi : 507
Data di iscrizione : 14.11.08
Età : 30
Località : Fairy Tail

Trama Empty
MessaggioTitolo: Trama   Trama EmptyLun Nov 24, 2008 12:46 am

Gintama (銀魂, Gintama?), letteralmente "Anima d'argento", è un manga comico creato da Hideaki Sorachi. È stato serializzato a partire dal'8 dicembre 2003, ed è stato raccolto in tankōbon a partire dall’aprile del 2004. I capitoli settimanali sono attualmente pubblicati dalla Shūeisha nel settimanale Weekly Shōnen Jump. Fino al volume 17 il manga ha venduto oltre 17 milioni di copie in Giappone. Nel marzo del 2007, Shūeisha ha annunciato che la vendita del primo volume ha superato il milione di copie.[1] In Italia il manga è distribuito dalla Planeta DeAgostini.

Dalla serie è stato tratto anche un anime, giunto anche in Italia grazie alla Dynit, e trasmesso su MTV a partire dal 4 dicembre 2007, mentre in Giappone è cominciato il 4 aprile 2006, trasmesso sulla TV Tokyo subito dopo Bleach. Finora MTV ha trasmesso i primi 24 episodi della serie dal 4 dicembre 2007 al 20 maggio 2008. Probabilmente trasmetterà gli episodi successivi nei prossimi mesi. Purtroppo la versione trasmessa da MTV non è fedele al 100% alla versione originale nel senso che le parolacce sono state rimosse o sostituite da termini meno volgari.

È stato inoltre annunciata la produzione di un OAV di Gintama nello Shōnen Jump.





Trama
La storia si svolge nella città di Edo, l'attuale Tokyo, in Giappone. Questa città viene invasa da degli alieni chiamati Amanto sin dal periodo Edo. I samurai giapponesi sono ormai caduti, e gli Amanto hanno posto il divieto di portare le katane in pubblico. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Sakata Gintoki, il suo (parziale) apprendista Shimura Shinpachi, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade.


Personaggi

Principali
Appartenenti all'Agenzia tuttofare Gin-chan (万事屋銀ちゃん, Yorozuka Gin-chan?)



Gintoki Sakata (坂田 銀時, Sakata Gintoki?)


Shinpachi Shimura (志村 新八, Shimura Shinpachi?)
Altezza: 166 cm peso: 55 kg Data di nascita: 12 agosto

Doppiatori: Daisuke Sakaguchi (giapponese) Daniele Raffaeli (italiano)
Shinpachi lavora per Gintoki per apprendere la via del samurai. In ogni modo sembra più che aiuti Gintoki a pagare l’affitto piuttosto che imparare. Shinpachi è il capitano del "Otsū-chan's Imperial Guard" un fan club della cantante pop Otsuu.
Shinpachi ha incontrato per la prima volta Gintoki dopo essere stato buttato per terra da un ambasciatore alieno mentre lavorava in un ristorante. Gintoki uccide l’ambasciatore e le sue guardie, non per difendere Shinpachi ma per vendetta per aver fatto cadere il suo parfait al cioccolato. Subito dopo, Shinpachi viene accusato del crimine e perde il lavoro. Così decide di lavorare per Gintoki, sebbene non venga mai pagato.

Kagura (神楽, Kagura?)
Doppiatori: Rie Kugimiya (giapponese) Gemma Donati (italiano)
Kagura è un aliena del Clan Yato, una delle razze più forti esistenti. A dispetto della sua eredità aliena, lei ha un aspetto umano e parla con un accento cinese. Può fermare lo scooter di Gintoki con una mano sola e possiede un ombrello a prova di proiettili che può sparare proiettili dall’estremità. Il suo stomaco non conosce limiti e ama mangiare i sukonbu.
Inizialmente è arrivata sulla Terra per guadagnare soldi per aiutare la situazione patrimoniale dei genitori. A causa della sua immensa forza, è stata presa a combattere per una banda. Dopo averle detto di uccidere delle persone, Kagura tenta di scappare dalla banda. Viene liberata da Gintoki e l’aliena lo forza ad assumerla nella sua agenzia tuttofare. Lei dorme nella casa di Gintoki. Kagura possiede una creatura gigante simile ad un cane chiamato Sadaharu come animale domestico, al quale piace mordere le teste di vari personaggi, fatta eccezione per Kagura.

Altri personaggi
Appartenenti alla Shinsengumi (真選組, Shinsengumi?):
Kondou Isao: Ispirato al famoso capitano della Shinsengumi (新選組 o 新撰組, Shinsengumi?) storica, nell'anime è in realtà un sempliciotto a cui bisogna sempre ripetere le cose due volte (con grande rabbia di Hijikata, suo subalterno). Isao non ha molto successo con le donne ma non perde mai occasione per molestare Otae, la sorella di Shinpachi per la quale ha una cotta.

Hijikata Toushirou: subalterno di Isao Kondou e guerriero sul campo, è una persona ambiziosa e maestro di katana. È però abbastanza ingenuo, e non capisce mai che il suo secondo, Sougo Okita, tenta sempre di eliminarlo; Hijikata è inoltre iracondo ed anche per questo è conosciuto come il Demonio della Shinsengumi. Incallito fumatore è spesso in rivalità con Gintoki.

Okita Sougo: secondo di Toushirou Hijikata, tenta sempre di eliminare il suo superiore fingendo poi che fosse solo uno scherzo. Al contrario degli altri Shinsengumi, al posto della katana utilizza un bazooka anche essendo un abile spadaccino. È un tipo impulsivo e strambo.
Yamazaki Sagaru: uno dei subalteri di Hijikata e Okita. È una spia e ha l'abitudine di parlare da solo; inoltre, utilizza come arma una racchetta da volano. Spesso è ripreso da Hijikata proprio perché invece di ascoltarlo si esercità nella battuta di questo sport.

Gli Joui:
Katsura 'Zura' Kotarou: attivista politico e in passato "Joui", combattente samurai che si opponeva agli Amanto. Conosce Gintoki da quell'epoca e cerca sempre di fare entrare il giovane guerriero nei suoi intrighi. Gintoki lo chiama spesso con il nomignolo "Tsura", ma Katsura non lo sopporta (Tsura significa in giapponese "parrucca"). Veste come un samurai ed è sempre accompagnato da uno strano essere chiamato Elizabeth.

Elizabeth: Elizabeth è uno strano pinguino/papera gigante che Mutsu ha portato a Katsura da parte di Sakamoto, presumibilmente presa in uno dei suoi viaggi nello spazio. È capace di correre molto velocemente ed ha un talento nel dipingere. Si esprime con dei cartelli, sui quali vi è scritto quello che vuole dire. E, misteriosamente, sa usare le bacchette. La vera identità di Elizabeth però, è incerta. È probabile che sotto il costume da pinguino [o papera]si nasconda una persona. Il compleanno di Elizabeth è il 7 settembre. È alta 180 cm e pesa 123 kg.

Kiheitai (鬼兵隊, Kiheitai?):
Takasugi Shinsuke: il principale antogonista della serie. Combattè assieme a Gintoki, Katsura e Sakamoto nella guerra degli Amanto. E' a capo di una fazione simile agli Joui, ma decisamente più crudele, ed ora, come Katsura, è ricercato dalla Shinsengumi. Sebbene non sia mai entrato in azione personalmente nella serie, ha tentato di distruggere la Shinsengumi servendosi di Itou. Indossa sempre delle bende che coprono l'occhio sinistro.
Kawakami Bansai: uno dei principali elementi del Kiheitai. Indossa sempre un paio di cuffie, noto riferimento alla sua passione per la musica. Infatti sembra avere la facoltà di percepire le canzoni suonate dal cuore delle persone. Grazie a questo infatti, Yamazaki viene risparmiato perché voleva continuare ad ascoltare la sua "canzone".
Okada Nizou: un killer cieco, la cui passione è quella di combattere e uccidere. Viene inizialmente sconfitto con facilità da Gintoki, ma torna poi alla riscossa sotto il servigio di Takasugi Shinsuke e armato della pericolosa Benizakura, spada demoniaca che assorbe l'anima del possessore, ma diventa sempre più forte con l'esperienza delle battaglie. Gintoki per sconfiggerlo è costretto per la prima volta nell'anime ad usare una vera spada (quella di legno fu distrutta dalla Benizakura). Dopo essere stato sconfitto da Gintoki non è più apparso, ma si crede morto per colpa della Benizakura.

Kijima Matako

Takechi Henpeita

Tokumori Saitou : chiamato anche "Kishin", è uno dei quattro Deva di Kabuki-Cho (il quartiere malfamato dove si trova l'agenzia di Gintoki) che come Otose controllano parte dei profitti del quartiere; Conosciuto anche come Mademoiselle Saito (o Maman, come è chiamato dalle "colleghe"), è un travestito (divenuto tale dopo la morte della moglie) che lavora con le sue colleghe al "Kamakko Club"; tuttavia in passato era conosciuto anche come "Kishin Saito dal Fundoshi Rosso" (il Fundoshi è la mutanda che indossano solitamente i lottatori di sumo), che durante la guerra contro gli Amanto salì sulla nave degli invasori e lottò finché il Fundoshi da bianco divenne rosso sangue. Ha un figlio di nome Teruiko che veniva preso in giro per questo motivo ma che ora, nonostante le avversità, è molto orgoglioso del padre/madre.

Sakamoto Tatsuma: vecchio compagno d'armi di Gintoki Sakamoto decide di andarsene dalla terra per intraprendere viaggi spaziali. Ha una personalità ingenua sempre allegra e troppo ottimista. La sua passione sono le navi spaziali e ne possiede bene tre che lo aiutano con i suoi scambi interplanetari.
Mutsu: braccio destro di Sakamoto nella loro agenzia Kaientai. Veste in modo particolare ed è sempre seria. Nonostante sembra non importarsi della vita di Sakamoto ha molta fiducia in lui.

Altri:
Shimura Tae (Otae): È la sorella maggiore di Shinpachi e si occupa del mantenimento del dojo di famiglia, salvato tempo prima dallo stesso Gintoki che ha sconfitto colui che deteneva i debiti della famiglia Shimura. È una ragazza che appare gentile e premurosa, ma in realtà è una furia scatenata. È molestata spesso da Isao Kondo, ma le scenette comiche dei due terminano sempre con Otae che malmena il povero Kondo. Spesso picchia anche Gintoki, ma dice anche di "comprenderlo perfettamente". È una cuoca penosa (cucina sempre e solo uova fritte carbonizzate) e Shinpachi ha paura di tornare a casa per pranzo a causa di questa sua abitudine. Otae lavora attualmente in un locale dove serve da bere agli uomini soli e fa loro compagnia (è qui che ha incontrato Kondo).

Terada Ayano (Otose): la padrona di casa di Gintoki e proprietaria del bar notturno in cui si radunano gli uomini soli di Edo. Otose appare come una vecchia tiranna, ma in realtà è una persona di indole buona e generosa e aiuta sempre le persone in difficoltà. In passato ha salvato Gintoki, quasi morto di fame, e gli ha dato un riparo. Pretende sempre l'affitto ma poi per un motivo o per l'altro lo abbuona sempre, lasciando altro tempo a Gintoki.

Catherine: una Amanto dall'aspetto umano con orecchie di gatto, giunta sulla Terra per cercare lavoro. È molto strana e ringrazia continuamente le persone, in realtà era sulla Terra per rubare nei negozi e arricchirsi, è stata poi scoperta da Gintoki. Otose l'ha tuttavia perdonata ed ora Catherine continua a lavorare nel bar per uomini soli.

Hasegawa 'Madao' Taizo: un uomo che ha perso il suo lavoro e non riesce a trovarne un altro per via dell'età. In passato lavorava all'ufficio immigrazione dello Shogunato, sezione rapporti extraterrestri, ma venne licenziato per aver colpito il principe Hata durante la cattura di Pochi la piovra assassina. Sulla storia di questo personaggio c'è un'intera puntata che racconta delle sue vicessitudini; definito Madao (vecchio disoccupato) da tutti ormai in seguito alla perdita del suo lavoro gira depresso da un capo all'altro della città. Taizo è molto attaccato ai suoi occhiali da sole, il suo pizzetto e il suo orologio d'oro.

Principe Hata: alieno viziato e molto stupido, viene sempre accompagnato da un funzionario barbuto che lo insulta chiamandolo "babbeo" (dalla somiglianza del suo cognome, Hata con la parola giapponese Baka, ovvero babbeo) e poi dà la colpa agli altri (nonostante lo stesso principe abbia veramente una faccia da babbeo). È sempre in cerca di rari animali da compagnia, ma in ogni occasione viene picchiato e insultato da tutti dato che cerca sempre di prendere con sè animali pericolosi o letali, mettendo tutti a rischio (il polipo spaziale Ponchi, un enorme piovra carnivora, fu il suo primo tentativo; il secondo Sadaharu, che cercò di rubare a Kagura; l'ultimo tentativo, ribattezzato ancora Pochi, un raro esemplare di animale alieno che caccia sfruttando il viso da cane affettuoso che porta sul petto quando in realtà è un mostro feroce).

Sarutobi 'Sa-chan' Ayame: giovane Ninja appartenente al gruppo degli Oniwa-Banshuu, un gruppo elitario di Ninja. È molto stramba e porta un paio di occhiali simili a quelli di Shinpaci, se non li mette non vede nulla. La sua tecnica si basa sull'uso del Natto (i fagioli in salsa di soia che Ayame scaglia con prontezza incredibile) e del bondage. Sembra molto attratta da Gintoki ed ha una personalità quasi "masochistica" che la spinge a subire le angherie del giovane samurai con leggerezza e quasi con piacere.

Terakado Otsu: giovanissima Idol e cantante agli esordi, è per lei che Shinpachi ha una cotta e a cui è intitolato il Fan Club di cui lo stesso Shinpaci è membro-capo.
Ketsuno Ana: inviata speciale del Tg di Edo, spesso commenta nei luoghi dove poco prima sono avvenuti i misfatti di Gintoki e compagni. Il suo nome se letto lentamente ricorda una frase volgare.

Videogiochi
Ci sono quattro giochi per Nintendo DS in cui compaiono i personaggi di Gintama: due basati sull’anime, Gintama: Yorozuya Daisoudou e Gintama: Gintoki vs. Hijikata?!, e due giochi dello Shōnen Jump: Jump Superstars e il sequel, Jump Ultimate Stars.

Un gioco per Play Station 2, Gintama: Gin-San to Issho! Boku no Kabuki-chou Nikki, è uscito nell’agosto 2007 in Giappone, e un gioco per Wii, Gintama: Yorozuya Tube, è stato annunciato. Un gioco per Nintendo DS chiamato Gintama: Gintama Quest è uscito il 6 dicembre 2007. Al momento nessuno di questi giochi è stato rilasciato fuori dal Giappone.


Ultima modifica di Natsu il Sab Dic 27, 2008 12:05 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://mangaka.forumattivo.it
HeroFlame




Messaggi : 155
Data di iscrizione : 17.11.08
Località : L a S p e z i a R u l e z

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptyLun Nov 24, 2008 5:08 pm

cheers bellissimo!
Torna in alto Andare in basso
http://opgdrforum.forumcommunity.net/
Natsu
Admin
Natsu


Messaggi : 507
Data di iscrizione : 14.11.08
Età : 30
Località : Fairy Tail

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptyLun Nov 24, 2008 8:48 pm

poi dirlo forte! cheers
Torna in alto Andare in basso
https://mangaka.forumattivo.it
HeroFlame




Messaggi : 155
Data di iscrizione : 17.11.08
Località : L a S p e z i a R u l e z

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptyLun Nov 24, 2008 9:59 pm

peccato lo leggano in pochi e chi si trova dificilmente LOLLOSO
Torna in alto Andare in basso
http://opgdrforum.forumcommunity.net/
shinigami94

shinigami94


Messaggi : 230
Data di iscrizione : 27.12.08
Età : 29
Località : the shinigami world.....(sp)

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptySab Dic 27, 2008 5:35 pm

il problema e' che costa una barcata di soldi Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Natsu
Admin
Natsu


Messaggi : 507
Data di iscrizione : 14.11.08
Età : 30
Località : Fairy Tail

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptySab Dic 27, 2008 10:23 pm

si ma xe lo stampano in spagna (credo)
Torna in alto Andare in basso
https://mangaka.forumattivo.it
shinigami94

shinigami94


Messaggi : 230
Data di iscrizione : 27.12.08
Età : 29
Località : the shinigami world.....(sp)

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptySab Dic 27, 2008 10:28 pm

si lo stampa planeta deagostini(nn capisco il perche xo'......)
infatti io ho solo il numero 1,purtoppo Sad
Torna in alto Andare in basso
Natsu
Admin
Natsu


Messaggi : 507
Data di iscrizione : 14.11.08
Età : 30
Località : Fairy Tail

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptySab Dic 27, 2008 11:32 pm

io no lo piglio lo stesso
Torna in alto Andare in basso
https://mangaka.forumattivo.it
shinigami94

shinigami94


Messaggi : 230
Data di iscrizione : 27.12.08
Età : 29
Località : the shinigami world.....(sp)

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptySab Dic 27, 2008 11:34 pm

io nn ho molte finananze........
vabbe semmai me lo presti,ok???
Torna in alto Andare in basso
Natsu
Admin
Natsu


Messaggi : 507
Data di iscrizione : 14.11.08
Età : 30
Località : Fairy Tail

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptySab Dic 27, 2008 11:38 pm

ok! te lo porto a skea XD
Torna in alto Andare in basso
https://mangaka.forumattivo.it
shinigami94

shinigami94


Messaggi : 230
Data di iscrizione : 27.12.08
Età : 29
Località : the shinigami world.....(sp)

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptySab Dic 27, 2008 11:42 pm

va bene
grasssie cheers
Torna in alto Andare in basso
Natsu
Admin
Natsu


Messaggi : 507
Data di iscrizione : 14.11.08
Età : 30
Località : Fairy Tail

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptySab Dic 27, 2008 11:44 pm

si ma nn subito appena torniamo anzi te lo porto a sarzana che di portare i manga a skea nn mi fido...
Torna in alto Andare in basso
https://mangaka.forumattivo.it
shinigami94

shinigami94


Messaggi : 230
Data di iscrizione : 27.12.08
Età : 29
Località : the shinigami world.....(sp)

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptySab Dic 27, 2008 11:46 pm

si hai ragione,fai bene
tipo a mia cugina(va alle media)gli hanno rubato il ds.....
Torna in alto Andare in basso
Natsu
Admin
Natsu


Messaggi : 507
Data di iscrizione : 14.11.08
Età : 30
Località : Fairy Tail

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptySab Dic 27, 2008 11:47 pm

XD allora te li porto a sarzana e quando gli hai letti me li ririporti a sarzana ok? XD

cmnq il migliore è gintoki di personaggio seguito dal grande sogo! LOL
Torna in alto Andare in basso
https://mangaka.forumattivo.it
HeroFlame




Messaggi : 155
Data di iscrizione : 17.11.08
Località : L a S p e z i a R u l e z

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptyMar Lug 28, 2009 10:05 pm

bello sai se lo rifaranno vedere su MTV?
Torna in alto Andare in basso
http://opgdrforum.forumcommunity.net/
Natsu
Admin
Natsu


Messaggi : 507
Data di iscrizione : 14.11.08
Età : 30
Località : Fairy Tail

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptyMar Lug 28, 2009 10:09 pm

sai anke quando?
Torna in alto Andare in basso
https://mangaka.forumattivo.it
HeroFlame




Messaggi : 155
Data di iscrizione : 17.11.08
Località : L a S p e z i a R u l e z

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptyMar Lug 28, 2009 10:27 pm

no nn so nemmeno se lo fanno
Torna in alto Andare in basso
http://opgdrforum.forumcommunity.net/
Natsu
Admin
Natsu


Messaggi : 507
Data di iscrizione : 14.11.08
Età : 30
Località : Fairy Tail

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptyMar Lug 28, 2009 10:36 pm

XD
Torna in alto Andare in basso
https://mangaka.forumattivo.it
Squall

Squall


Messaggi : 25
Data di iscrizione : 03.06.09
Età : 30
Località : Garden di Balamb

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptyMer Lug 29, 2009 3:01 pm

shinigami94 ha scritto:
si hai ragione,fai bene
tipo a mia cugina(va alle media)gli hanno rubato il ds.....
c è un po d differenza tra un nintendo DS e dei fumetti...al massimo a scuola te li strappano o li bruciano XD
Torna in alto Andare in basso
Natsu
Admin
Natsu


Messaggi : 507
Data di iscrizione : 14.11.08
Età : 30
Località : Fairy Tail

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptyMer Lug 29, 2009 3:02 pm

lol beh non è bello neanche quello XD
Torna in alto Andare in basso
https://mangaka.forumattivo.it
HeroFlame




Messaggi : 155
Data di iscrizione : 17.11.08
Località : L a S p e z i a R u l e z

Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama EmptyMer Lug 29, 2009 3:12 pm

QUOTO
Torna in alto Andare in basso
http://opgdrforum.forumcommunity.net/
Contenuto sponsorizzato





Trama Empty
MessaggioTitolo: Re: Trama   Trama Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Trama
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trama
» Trama
» Trama
» Trama
» Trama

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mangaka :: Made in Japan! :: Gintama-
Vai verso: